SERIE A | Lazio-Roma, le iniziative in programma domani allo Stadio Olimpico
La gara casalinga con la Roma, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, vivrà, come di consueto, di numerosi eventi prima del fischio d’inizio.
In Tribuna Tevere e nel piazzale antistante la Tribuna Monte Mario saranno posizionati punti vendita mobili targati Lazio Style 1900 Official Store in cui sarà venduto il merchandising ufficiale del club. All'ingresso della Tribuna Autorità, sulla pedana della scritta S.S. Lazio verranno posizionati i 16 trofei biancocelesti. All'interno, verrà allestita per la prima volta la postazione mobile di Lazio Style Radio per la trasmissione in diretta sugli 89.3 FM e sul 233 di Sky con tutte le interviste e l'intrattenimento fino al fischio d'inizio della gara e nel dopo partita. Sempre all'interno della sala Autorità, i presenti potranno ammirare il primo cameriere Robot biancoceleste, frutto della collaborazione del club con Hygien Tech, società che opera su tutto il territorio nazionale e che, tra tecnologia, sport e divertimento, servirà gli ospiti sulle note di "Vola Lazio vola".
L'attesa del derby vivrà all'insegna della musica: la band Rumba de Mar si esibirà in un concerto di circa un'ora a partire dalle ore 16:00. Sotto la Curva Nord, un DJ set ci accompagnerà verso il fischio d'inizio: a pochi minuti dal segnale di apertura, Syria canterà l'inno biancoceleste, andando a dare seguito alle esibizioni di Andrea Casta, Luisa Costa e Jacopo Mastrangelo.
Prima dell'ingresso dei calciatori per il riscaldamento, la Polisportiva si esibirà intorno al campo di gioco. All'altezza delle bandierine del calcio d'angolo, verranno posizionati estintori gonfiabili di 15 metri, che verranno rimossi un quarto d'ora prima dell'inizio della partita. Tifosi coinvolti a 360°: prima del fischio d'inizio e durante l'intervallo, verranno posizionati sotto la Tribuna Tevere quattro macchine "spara-gadget" con ricaduta dolce.
Il volo di Olympia nel pre-gara sarà accompagnato dal falconiere Juan Bernabé e un bambino della casa famiglia SO.SPE. Sotto la Tribuna Tevere, 44 Sparkular illumineranno l'ingresso in campo della squadra, mentre la Tribuna Monte Mario si accenderà con 40 fari che innescheranno uno straordinario gioco di luci per alzare virtualmente il sipario sul derby!