Depositphotos
Depositphotos

La Lazio aveva già adocchiato Arthur nel 2021 sotto richiesta di Maurizio Sarri e dopo tre anni è stato proposto alla società biancoceleste dall'agente Pastorello. Come riportato da “Il messaggero” il centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus ha passato il suo ultimo anno in prestito alla Fiorentina, dove sarebbe rinato dopo tre stagioni difficili. In Toscana ha dato modo di esprimere le proprie qualità: un centromediano con un'innata precisione nei passaggi lunghi e corti, in grado di pulire e smistare il pallone in modo puntuale e lucido, decisivo per un possesso rapido. Un regista perfetto per verticalizzare il gioco di Baroni. I nodi del possibile affare riguardano il suo stipendio: 6 milioni, che hanno fermato un suo ritorno nella Fiorentina di Palladino. La Juventus è disposta a cederlo in prestito, ma fa resistenze a contribuire a questo stipendio mostruoso. La Lazio, dal canto suo, quest'anno ha basato la campagna acquisti sul ringiovanimento della rosa, ma anche sulla riduzione del monte-ingaggi a bilancio, per cui l'ingaggio molto alto potrebbe rivelarsi un ostacolo serio per i biancocelesti. La risoluzione sarebbe nelle uscite: piazzare Basic, Cataldi e Akpa Akpro significherebbe far spazio a una parte del suo lauto compenso, ma non scioglierebbe il nodo dello slot mancante per un altro over 22. Inoltre, la talent room sta monitorato anche il 23enne sloveno Adrian Zeljkovic dello Spartak Trnava, ma ora servono certezze a Formello.

Altri incastri

L'affare Alcaraz è vicino a sfumare del tutto. Monitorato dalla società biancoceleste per diverso tempo, il Southampton ha dato l'ok ai 17 milioni offerti dal Flamengo, nella giornata di domani sono fissate le visite per il centrocampista, per cui si avrà conferma della destinazione brasiliana. Nei giorni scorsi sono state chieste informazioni su Rocco Reitz del Borussia Monchengladbach, 22enne tedesco che non occuperebbe alcun posto. Riguardo alla situazione Folorunsho, l'ex Primavera romano vuole tornare a Formello, ma deve sciogliere i nodi con De Laurentiis in modo che lo liberi in prestito. L'ex Verona è seguito dall'agente Giuffredi, lo stesso di Hysaj e Casale.

Isaksen in standby

Isaksen, nonostante il goal realizzato al 95' contro l'Udinese, è ancora in bilico. L'esterno danese ha ricevuto un'offerta concreta di prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto a 14 milioni dal Celtic, ma il 22enne non gradisce la destinazione di Glasgow. La Lazio vuole l'obbligo e nel dovesse convincere il danese potrebbe tornare a puntare i giovani Fernandez-Pardo del Gent o Diao del Betis, più di Cherki del Lione sul quale ci sono delle commissioni monstre in ballo. Occhio a Mandas: Lotito pretende per il portiere greco 20 milioni, dato che lo considera un dopo-Provedel già da adesso, potrebbe sacrificarlo a questa cifra se non dovesse arrivare al Wolverapthon Ramsdale dell'Arsenal. 

 

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Il Messaggero | Confronti a Formello. Tandem Taty-Dia