Tra poco più di una settimana andrà in scena la Supercoppa Italiana, che sancirà la squadra vincitrice del primo trofeo della stagione. A tal proposito è stata inserita una modifica nel regolamento per quel che riguarda ammonizioni, diffide ed espulsioni. Infatti se un giocatore diffidato viene ammonito nella 20° giornata di Serie A (quella precedente alla Supercoppa) NON salterà le partite di Coppa, ma sconterà la sua squalifica nel turno successivo di Serie A. Stessa cosa se si viene espulsi nella 20° giornata di campionato, NON si salterà la Supercoppa ma si sconterà la squalifica nella 21° giornata di Serie A.

Per quel che riguarda invece ammonizioni ed espulsioni ricevute durante il torneo in terra araba: se si viene espulsi in semifinale si salterà la finale, se invece si viene ammoniti in semifinale da diffidati NON si salterà la finale bensì sempre il 21° turno di Serie A; qualora invece si entri in diffida prendendo un giallo in semifinale e si subisca poi un altro cartellino giallo in finale si salta il 21° turno di Serie A. Venendo poi espulsi in finale di Supercoppa si salta il turno di campionato, stessa cosa dicasi se da diffidati si prende un giallo in finale.

DIFFIDATI LAZIO: Cataldi, Immobile, Pellegrini, Rovella, Zaccagni

Tomasini (Vocegiallorossa.it): "Dybala è fondamentale per la Roma, Luis Alberto un pericolo per i giallorossi. E sul silenzio di Mourinho..."
GIUDICE SPORTIVO | Lazio, un biancoceleste si aggiunge alla lista dei diffidati