Calciomercato Lazio, il punto di Alfredo Pedullà su Greenwood e Tavares: questa la situazione
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su due giocatori che interessano alla Lazio
Domani inizierà il raduno a Formello della nuova Lazio guidata da Marco Baroni: il tecnico parlerà per la prima volta da allenatore biancoceleste in conferenza stampa alle ore 12:00. Dopo gli acquisti di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, la Lazio sembra seguire con molta attenzione due piste di mercato: Mason Greenwood e Nuno Tavares. Per quanto riguarda il terzino di proprietà dell'Arsenal, dall'Inghilterra sono arrivate voci di una chiusura imminente: l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione, fornendo anche un aggiornamento su Greenwood. Queste le sue parole
Il punto di Pedullà sulla trattativa Tavares
La Lazio vuole prendere un terzino sinistro, avrebbe potuto prendere Cabal ma – come raccontato nei giorni scorsi – il Verona non aspetta più, visto che sul ragazzo colombiano c’è anche il Rennes. La pista Tavares, specialista dell’Arsenal, va tenuta in considerazione: è stato proposto, piace, ma la Lazio non intende spendere i 10 milioni chiesti visto che la scadenza del contratto è dietro l’angolo. Quindi non siamo in chiusura, come hanno raccontato fonti inglesi nel pomeriggio, ma si può chiudere a determinate condizioni.
L'aggiornamento sulla trattativa Greenwood
Aggiornamento su Greenwood: i contatti tra l’intermediario italiano che cura l’operazione e il Manchester United sono andati avanti anche in giornata. È un affare che sta curando Lotito in persona, rispetto alla settimana scorsa non ci sono state chiusure con altri club che erano date per imminenti, ma è normale che ci sia concorrenza. Il Manchester United chiede circa 30 milioni, ma ha abbassato di almeno 10-12 milioni rispetto a un mese fa. Greenwood ha aperto alla Lazio, ha almeno altre tre o quattro proposte, la percentuale su futura vendita più alta è e più aiuta. Non serve correre o illudere, va seguita la partita che è ancora aperta.