Come riportato dal Corriere della Sera, la Lazio all'Olimpico non subisce gol dall'8 ottobre contro l'Atalanta. Per le 6 volte successive i biancocelesti hanno ottenuto il clean sheet casalingo eguagliando un record che durava dal 1912. Ci sono state 7 strisce simili a questa, ma tutte queste erano state completate solo in campionato, mentre quella odierna è stata ottenuta considerando anche le coppe.

Sclavi, portiere della Lazio nel 1929-30 tenne la porta inviolata per 6 gare, striscia interrotta da Giuseppe Seccatore, mezzala della Pro Vercelli. Nel '61-'62 fu Cei a rimanere imbattuto per 6 gare in Serie B, striscia chiusa da, ironia della sorte, Eugenio Fascetti, attaccante del Messina. Nelle annate pre-scudetto e post-scudetto anche la squadra di Maestrelli non prese gol per 6 incontri. Nel 1978-79 ci pensò Cacciatori ad iscriversi all'albo di questo speciale record, mentre nel '87-'88 fu Martina ad investirsi di tale onore, sotto la guida di Eugenio Fascetti, che anni prima aveva interrotto la striscia di Cei.

Dopo 36 anni a questa lista si è aggiunto Ivan Provedel, che per arrivare a 7 clean sheet consecutive e prendersi il primato dovrà fare davvero dei miracoli in quanto domenica ospiterà l'Inter, che ha il miglior attacco del torneo e sempre in gol nelle prime 15.

Europa League, la Roma vince ma arriva seconda: l’Atalanta passa agevolmente
Il Messaggero| La crisi del gol