Dopo 25 anni terminerà il lungo contratto che ha legato Tim (nota azienda italiana di telecomunicazioni) al massimo campionato calcistico della nostra penisola, la Serie A. Come riportato da Calcio e Finanza, l’assemblea dei club ha accettato l’offerta di 22 milioni da parte di Eni: dalla prossima stagione infatti, il title sponsor sarà Enilive.

Questa la nota ufficiale della multinazionale che ha appena strappato un accordo di tre anni (con due anni opzionali) per avere il nome della propria azienda affiancato a quello della Serie A:

Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà Title sponsor della Serie A dal campionato 2024/25, per tre stagioni. Nell’ambito dell’accordo, Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. Enilive esprime grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio”

Per quanto riguarda la Coppa Italia invece, l'assemblea dei club ha deliberato l'accettazione dell'offerta presentata da Trenitalia per Frecciarossa, che si riconferma come il title sponsor della competizione per i prossimi tre anni.

Cagliari-Lazio, in Sardegna striscia aperta di otto risultati utili consecutivi: i numeri
Vittoria nel derby all’ultimo respiro, la gioia social di mister Rocchi