PAGELLE - Marusic serata da incubo, che strano veder sbagliare così tanto Guendouzi
Provedel 6 - Pochi minuti e Griezmann lo batte da pochi passi, non poteva fare nulla sulla conclusione del francese. Stesso film nella ripresa sul potente destro di Lino, attento su una punizione di Depay.
Marusic 4 - Quanta sufficienza in ogni azione che compie. Mollo nel contrasto con Lino che porta al vantaggio, regala palla all'Altetico innescando la confusionaria azione del raddoppio in cui tiene in gioco Lino che già lo aveva fatto ammonire. Prestazione disastrosa.
Dal 58' Lazzari 6 - Porta frizzantezza e serenità su una fascia che stava dando non pochi problemi, il suo ingresso arriva quando la partita era ormai già indirizzata.
Casale 6 - La difesa soffre quando l'Atletico alza il ritmo ma l'ex Hellas prova a mantenere sempre la calma. Va in confusione come il resto del reparto in occasione del raddoppio spagnolo.
Gila 6,5 - Da canterano del Real Madrid vive il suo derby personale e sfodera una bella partita fatta di interventi precisi, chiusure scoordinate e uscite palla al piede di personalità. Nel complesso non sbaglia e questo conta.
Hysaj 6 - I padroni di casa impostano la gara sul fronte opposto con l'albanese costretto a fare quasi un centrale aggiuntivo con le diagonali difensive. Rispetto al corrispettivo destro ha spirito di iniziativa e concentrazione.
Dal 70' Pellegrini 6 - Un paio di iniziative sulla fascia e una conclusione da lontano che si spegne alta.
Guendouzi 5 - Impegno e movimenti come al solito, stasera il grande assente è la qualità con troppi passaggi sbagliati nella misura. Si divora il pareggio con un esterno fiacco e spara fuori da ottima posizione nei minuti di recupero.
Vecino 5,5 - In Champions torna nella versione regista ma rispetto al solito è meno preciso in fase di impostazione e in quella di interdizione. Soffre molto la seconda punta spagnola quando si abbassa nel suo raggio d'azione.
Luis Alberto 5,5 - Nessun errore particolare ma nemmeno una giocata memorabile, lo spagnolo sta vivendo un periodo negativo e per questo Sarri gli risparmia la mezzora finale.
Dal 63' Kamada 5,5 - La partita è compromessa e il giapponese si adegua immediatamente al ritmo della gara.
Pedro 5,5 - Ha talmente tanta classe che anche quando sembra aver sbagliato poi si inventa un tunnel da sballo ma rimane troppo poco per valutare positivamente la sua ora in campo.
Dal 58' Felipe Anderson 6 - Per la prima volta da tanto tempo il suo impatto dalla panchina è positivo. Va al tiro dopo una bella azione personale e crea pericoli alle spalle di Lino, serve a Guendouzi un pallone d'oro.
Immobile 5,5 – Lotta in mezzo ai tre difensori di Simeone che fisicamente lo sovrastano e lo colpiscono anche in modo proibito come Gimenez. Non arriva mai alla conclusione ma lotta sempre.
Dal 63' Castellanos 5,5 - Un tiro fiacco e una serie di palloni persi, unico guizzo un contatto in area che l'arbitro non valuta falloso.
Zaccagni 6,5 - Dà continuità alla bella prova di Verona mostrando vivacità e voglia di fare, Molina ricorre spesso al fallo per fermarlo. Gli serve qualcuno con cui duettare per fare ancora meglio.
All. Sarri 6 - Non era questa la partita da cui si attendono le risposte, la Lazio va sotto troppo presto e prova a reagire ma senza fortuna. Il raddoppio chiude i giochi, sarà in seconda fascia agli ottavi.