La Fiorentina domina la prima partita della Conference League
Un'ottima prestazione da parte dei viola contro gli esordienti del New Saints
Riparte la Conference League arrivata alla sua quarta edizione, con la prima giornata che ha visto impegnata la Fiorentina al Franchi contro il New Saints.
Fiorentina-The New Saints
La Fiorentina sfida i campioni di Galles, alla loro prima partecipazione ad una grande competizione europea, mentre la viola è arrivata due volte in finale nelle stagioni 2022/23 e 2023/24.
I padroni di casa partono subito in attacco con Ikonè che al 4' non riesce a centrare lo specchio della porta, dopo un rimballo a lui favorevole.
La formazione viola è notevolmente più pericolosa al 10' una conclusione incrociata di Kouame impegna l'estremo difensore gallese Roberts.
La difesa viola regge molto bene alle timide azioni create dal New Saints.
Al 21' è ancora la Fiorentina che ci prova con Beltran, Roberts non si fa trovare impreparato. Sempre i viola avanti colpiscono l'incrocio dei pali al 42' con Mandragora, rimasto poi a terra dopo la conclusione esce per fare spazio a Richardson.
Alla ripresa è sempre e solo Fiorentina che ci prova con Kouame e Beltran.
Al 65' arriva la rete viola di Adli, favorito dalla finta del compagno Kouame che lascia tirare il francese piazzandola all'angolino nulla può l'estremo difensore gallese. Subentrato da pochi minuti mette il risultato in cassaforte Kean, che respinge al 69' l'intervento di Roberts sul tiro di Moreno, 2-0 per la Fiorentina.
Lo stesso attaccante italiano al 79' spreca il possibile terzo goal della viola.
La formazione gallese non ha mai creato pericoli nell'area avversaria, non impegnando assolutamente Terracciano l'estremo difensore viola, al contrario di Roberts che in più occasioni ha evitato la gioia del goal alla Fiorentina.
Prossimo impegno europeo
La formazione di Palladino affronterà in svizzera la prossima avversaria nella seconda giornata della Conference League, il San Gallo, il 24 ottobre alle 18.45.