Giordano sulla Nazionale azzurra: "Girone equilibrato. Zaccagni lo vedo meglio di Chiesa se..."
L'ex bomber biancoceleste è intervenuto su Radiuosei per parlare di Euro2024 e della Nazionale Italiana
Intervenuto sulle frequenze di Radiosei, l'ex bomber biancoceleste Bruno Giordano ha condiviso il suo pensiero in merito all'Europeo ormai alle porte: domani, Germania-Scozia, darà ufficialmente il via al torneo. La nazionale azzurra invece, è pronta a scendere in campo sabato contro l'Albania alle ore 21. Nel girone dell'Italia sono inoltre presenti altre due nazionali molto ostiche: la Croazia e la Spagna.
Il pensiero di Giordano sulla Nazionale
Secondo Giordano, affrontare subito l'Albania, che rappresenta sulla carta la squadra più abbordabile del girone, potrebbe portare effetti opposti, mettendo la nazionale di Spalletti nella posizione di dover vincere obbligatoriamente. L'ex bomber ha poi aggiunto un pensiero su Zaccagni, unico biancoceleste a essere convocato per l'Europeo insieme a Hysaj. Per Giordano, Mattia Zaccagni rappresenta un jolly molto valido per Spalletti, e per alcuni tratti potrebbe essere anche più determinante di Chiesa, l'uomo in più di Euro 2020 che trascinò gli azzurri alla vittoria finale.
Giordano: “Il girone dell'Italia, l'Albania e il ruolo Zaccagni: vi dico tutto”
Il fatto che passino anche le migliori terze è un bene per noi. Il girone dell’Italia è molto equilibrato. Affrontare subito l’Albania può essere controproducente, sarà fondamentale vincere. Da quello che abbiamo visto sarà 3-4-2-1, con una mentalità propositiva che porterà in secondo piano l’aspetto tattico. Emblematica la scelta di oggi di Spalletti che ha provato a Chiesa e Di Marco a tutta fascia. Il C.T. ha portato molti giocatori duttili, calciatori che possono ricoprire più ruoli. Zaccagni ha più qualità nello stretto rispetto a Chiesa che è abituato a spazi più larghi