«Contatto tra l’Atletico Madrid e gli agenti di Luis Alberto», ha scritto ieri il portale “elgoldigital”. Il diesse Berta, secondo la stessa fonte, avrebbe avuto contatti per portare a Madrid il Mago della Lazio. Simeone è in rotta con Joao Felix, l’Atletico lavora con l’agente Mendes per cedere l’attaccante portoghese blindato da una clausola monstre da 350 milioni, in uscita a costi più umani. Luis Alberto sarebbe gradito al Cholo, vorrebbe garantirsi un jolly da utilizzare sulla trequarti o a centrocampo e non un sostituto puro di Joao Felix.

foto Fraioli

Come riportato dal Corriere dello Sport, non è la prima volta che Luis viene associato all’Atletico. Intanto, da Formello e dalla You First, agenzia che segue lo spagnolo, negli ultimi giorni è sempre rimbalzata la stessa comunicazione: «Nessuna novità». Ad Atletico e Siviglia s’aggiunge il presunto interesse del Valencia di Gattuso, a caccia di un centrocampista, ma a corto di fondi. Lotito è disposto a cedere il giocatore solo per offerte cash, che si aggirano intorno ai 20 milioni.

Photo antonio Fraioli

Luis Alberto intanto si allena garantendo massimo impegno. Sarri ritiene che potrebbe essere usato come pedina per favorire l’arrivo di un terzino pronto.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
FORMELLO - Milinkovic e Vecino tornano in campo. Sarri a lavoro con il gruppo al completo