Il portiere del 2001 della Lazio, Christos Mandas arrivato a settembre del 2023 a Roma, ha dimostrato quando chiamato in causa le sue doti spodestando nelle gerarchie della squadra biancoceleste Sepe, prescelto come secondo in quanto più esperto, proprio per dare al giovane portiere greco tutto il tempo necessario per adattarsi.

Mandas secondo portiere

Prima di arrivare alla Lazio gioca in squadre greche, prima nell'Atromitos e poi all'Ofi Creta.

La dirigenza biancoceleste intravede in lui un grandissimo potenziale tant'è che il giovane portiere greco esordisce il 10 gennaio del 2024 nell'importantissima partita di Coppa Italia ossia il derby contro la Roma valida per il passaggio dei quarti di finale, effettuando una grandissima prestazione tanto da salvare la formazione biancoceleste con un riflesso fulmineo degno di un portiere super esperto.

Nella scorsa stagione nonostante la Lazio avesse preso un secondo portiere affidabile e soprattutto con esperienza in Serie A, tra Napoli, Fiorentina, Empoli e Salernitana, si è affidata a Mandas per sostituire Provedel in tutta la parte finale della stagione.

Protagonista anche nella stagione attuale di Europa League esordendo nel match casalingo vinto dai biancocelesti contro il Nizza per 4-1.

Lazio-Nizza .Foto Fraioli

Per quanto riguarda la Nazionale facendo tutta la trafila dell'under-21 viene chiamato poi a maggio 2024 per la prima volta e l'11 giugno fa il suo esordio contro il Malta in amichevole, volta dalla Nazionale Greca per 2-0.

Post Instagram della Grecia 

La Nazionale Greca sul proprio account Instagram ha condiviso foto nei post e video nelle stories dei giocatori intenti ad allenarsi per la sfida di giovedì 10 ottobre dove ad attenderli sarà l'Inghilterra di Kane e compagni.

Di seguito il post di Instagram :

È ufficiale, si ritira dal calcio giocato uno dei giocatori più vincenti della storia: l’annuncio sui social
Juventus-Lazio, dove vedere il match in tv e in streaming: le info