Il 24 gennaio 2023, la Lazio segna il secondo gol contro un Milan che nel secondo tempo subirà altri due reti. Tra i marcatori c'è Zaccagni. Quella squadra, con il quarto 4-0 della stagione, sembrava destinata a un secondo posto record nell'era Lotito, ma ora sembra passata una vita da quel momento. Tra i protagonisti di quella notte, solo Zaccagni è ancora presente, ora diventato capitano per scelta di Baroni. 

"Zaccagni è una mia decisione. Ha talento, è un giocatore della Nazionale e ha recentemente rinnovato il contratto con la società. Dovrà mantenere sempre un comportamento impeccabile e sono sicuro che ce la farà," 

ha dichiarato l'allenatore.

Zaccagni a caccia del riscatto

Con il numero 10, lo stipendio più alto, la fascia di capitano e il ruolo di rigorista, Zaccagni ha deciso di prendersi tutte le responsabilità, uscendo dalla sua zona di comfort per cercare la consacrazione, come riporta Il Messaggero. Una situazione ben diversa rispetto alla scorsa stagione, segnata da un infortunio a partire da gennaio e conclusasi con soli 7 gol, un bottino deludente per Mattia, che quest'anno è determinato a recuperare il terreno perduto e ha già assicurato che l'errore al Bluenergy Stadium è stato solo un incidente.

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Fracchiolla: "Folorunsho può diventare titolare nella Lazio, con Casrovilli e Rovella..."