Depositphotos
Depositphotos

Era nell'aria già da qualche settimana, le voci poi si sono fatte sempre più insistenti, fino a culminare nella giornata di ieri quando Gianluca Di Marzio ha confermato che l'ormai ex tecnico della Fiorentina aveva accettato l'offerta dei rossoblù: Vincenzo Italiano è ufficialmente il nuovo allenatore del Bologna fino a giugno 2026. Il tecnico era nei pensieri anche della Lazio in caso di addio da parte di Tudor, addio che pochi minuti fa è stato confermato e che a breve diventerà ufficiale. I felsinei, però, hanno convinto Italiano anche giocandosi la carta Champions, un valore aggiunto per il tecnico che così potrà partecipare per la sua prima volta in carriera alla massima competizione europea nel capoluogo emiliano.

Italiano e Sarri
Fraioli

Il comunicato del Bologna su Vincenzo Italiano:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.

Di Marzio: "Per sostituire Tudor la Lazio potrebbe andare su…"
Lazio, senti Gascoigne: "Quando ho lasciato ho avuto la possibilità di unirmi al..."