Depositphotos
Depositphotos

Attraverso i suoi profili ufficiali, la Nazionale Italiana ha da poco diramato la lista dei 28 convocati scelti da mister Luciano Spalletti per le amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador.

Questi i calciatori azzurri selezionati:

PORTIERI: Carnesecchi, Donnarumma, Meret, Vicario.

DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Scalvini, Udogie.

CENTROCAMPISTI: Barella, Bonaventura, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pellegrini.

ATTACCANTI: Chiesa, Lucca, Orsolini, Raspadori, Retegui, Zaccagni, Zaniolo.

Come evidenziato, i biancocelesti hanno subito un drastico calo tra i convocati. Solo Zaccagni è riuscito a convincere mister Spalletti. La stagione della squadra biancoceleste è stata, e continua ad essere, un susseguirsi di alti e bassi, prevalentemente segnata da risultati deludenti e un gioco difficile da decifrare, spesso inconcludente e inefficace. Di conseguenza, pochi giocatori della Lazio sono stati chiamati a vestire la maglia azzurra

L’arciere con la 20 sulle spalle è l’unico che con i suoi strappi è riuscito ad dare vivacità al reparto offensivo nell’arco della stagione, ma sono stati bocciati in toto Immobile, Romagnoli e Casale. Assente anche Provedel, ma nel suo caso è complice, purtroppo, il grave infortunio che ha rimediato alla caviglia nell’ultima partita e che lo terrà fuori dal campo per almeno un mese. 

Nota di merito a Folorunsho, centrocampista classe ‘98 cresciuto nel settore giovanile biancoceleste e che ora è in forza al Verona: nonostante la stagione complicata degli scaligeri, Michael sta attraversando un’ottima annata, impreziosita da 4 gol e 1 assist che gli sono valsi la meritata chiamata in Nazionale. 

Di seguito il tweet della lista dei convocati:

Pedullà sicuro, individuato il vice di Tudor
Lotito: “La Lazio era considerata una sfida impossibile, io l’ho considerata uno sport estremo. Bayern? Fatturano 4 volte noi ma potevamo fargliene 3”