Depositphotos
Depositphotos

Lazio o Fiorentina?

I biancocelesti dal punto di vista del gioco mi convincono di più, li vedo meglio ad oggi.

Lazio in Champions?

La sua Lazio ha un gioco collettivo, cerca velocemente la verticalità. Davanti gli attaccanti si muovono benissimo e, in fase difensiva, tutti gli 11 danno il loro apporto. E poi, Baroni ha un calciatore che è maturato e ora fa sempre la differenza: Zaccagni.

Su Zaccagni e la mancata convocazione in Nazionale

Se continua così, Spalletti prima o poi dovrà richiamarlo in azzurro. Zaccagni non ha solo la classe e il talento, ma mi pare abbia finalmente fatto anche lo scatto mentale con il numero 10 sulle spalle e la fascia di capitano. Oggi, per la Lazio, è un vero leader, sia tecnico che caratteriale.

”Si parla tanto delle rose delle big, ma la squadra con più goal arrivati dalla panchina è la Lazio con 8, cosa vuol dire?”

Che tutto il gruppo si sente coinvolto, altra caratteristica delle squadre che funzionano. Mi sembra l’abbia detto anche Zaccagni dopo la vittoria sul Bologna. Prendiamo Pedro: è rinato con Baroni.

”Lazio e Fiorentina in Champions vorrebbe dire guai per le altre, soprattutto gli attardati Milan e Juve?”

Vero, ma la Juve, al di là di una certa sterilità offensiva, ha tutto per finire nelle prime quattro. Più problemi al Milan: deve giocare più in verticale o la vedo dura.

Lazio, Stadio Flaminio: una promessa, due scadenze?
Lazio, Tare sul suo ultimo acquisto Gila: “Lui il più forte con Bastoni, era convinto del nostro progetto ed io ho sempre creduto in lui”