Romagnoli
Romagnoli

Dopo la strabiliante vittoria dei biancocelesti contro il Monza, terminata 5-1, si avvicina un nuovo scontro per la rosa guidata dal mister Marco Baroni, infatti, il 15 febbraio alle ore 18:00 si disputerà Lazio-Napoli all'Olimpico. La squadra biancoceleste al momento si trova al 4° posto in classifica di Serie A, invece, il club di Antonio Conte guarda le altre squadre dall'alto della classifica. Nonostante le ottime posizione di entrambe le squadre, sia i biacocelesti che gli azzurri sentono una forte minaccia, infatti, Juventus e Fiorentina si trovano a pochi punti di distacco dalla rosa di Baroni, invece, il Napoli si trova al di sopra dell'Inter soltanto per un punto. La partita del 15 febbraio sarà un'occasione per entrambi i club tentare di aggiudicarsi i 3 punti e, di conseguenza, mettersi al sicuro dalla minaccia avversaria. In vista di Lazio-Napoli si è espresso Alessio Romagnoli, difensore centrale biancoceleste. 

Romagnoli

Alessio Romagnoli al match program

Le aspettative su Lazio-Napoli

Sarà molto bella, 90' intensi contro una squadra forte. Il Napoli è in testa al campionato però noi siamo pronti, carichi e consapevoli di poter fare una grande partita. 

Sulle vittorie contro il Napoli nella stagione attuale

Sappiamo che possiamo giocarcela contro chiunque, sicuramente il Napoli arriverà ancora più motivato, dopo i due k.o. di dicembre. Dovremo semplicemente dare tutto in campo per cercare di vincere e continuare il nostro cammino.

Le potenzialità della Lazio

Molte, perchè in rosa ci sono tanti giovani forti, Mi aspettavo questo inizio con Baroni in panchina perchè la Lazio è una bella squadra e i risultati lo stanno confermando. Sappiamo benissimo però che il cammino è ancora lungo, siamo poco oltre la metà della stagione e mancano ancora tantissime partite alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare così ogni giorno per cercare di dare il meglio in campionato, Coppa Italia ed Europa League. 

Il momento che l'ha fatto innamorare della Lazio

Ricordo ancora oggi la finale di Supercoppa europea vinta grazie al gol di Salas contro il Manchester United di Ferguson. Fu una notte bellissima.

Lazio-Bayern: la società ricorda la vittoria in Champions
Antonio Conte: "La Lazio ci ha battuto due volte ma è una squadra forte"