La 25ª giornata di Serie A si è conclusa ieri, e la Lega ha ufficialmente annunciato la miglior formazione della settimana attraverso i propri canali ufficiali. Nonostante la sconfitta casalinga della Lazio contro il Bologna per 1-2, un giocatore biancoceleste ha comunque fatto la differenza: si tratta i Gustav Isaksen. Il giovane esterno danese si è reso protagonista di un’ottima prova, prendendosi la scena dopo un gran gol nel primo tempo. Per tutto l’arco della partita è sembrato il più in palla di tutti i suoi compagni, andando anche molto vicino alla doppietta personale con un gran tiro da fuori che si è stampato prima sui guantoni di Skorupski e poi il palo. 

Scatti, dribbling, tiri potenti e precisi. Tutto ciò gli sono valsi il posto nel “Best XI“ della settimana. Una magra consolazione vista l’importanza che aveva la sfida con i rossoblù allenati da Thiago Motta. Decisivo è risultato il gol di Zirkzee nella ripresa. Non a caso, a fare compagnia al danese classe 2001, c’è proprio la nuova stella bolognese che è stato considerato il miglior centravanti del weekend.

L’obiettivo Champions si allontana visibilmente, con l’Atalanta e lo stesso Bologna che sono lanciati verso la massima competizione europea. Sarri e i giocatori dovranno ora trovare la chiave giusta per centrare una qualificazione che appare sempre più difficile. Sebbene ci sia ancora del tempo, la concorrenza si fa sempre più agguerrita, e risulta essenziale spostare immediatamente il focus sul campionato. Domenica, sembrava quasi che le menti fossero ancora immerse nella splendida serata di Champions League con il Bayern. È necessario azzerare e ricominciare, poiché molte squadre sono attualmente in una forma migliore rispetto alla squadra biancoceleste. Non c'è spazio per errori, e l'unica opzione è sperare in un calo di qualche diretta concorrente, anche se avere il controllo del proprio destino sarebbe sempre la soluzione migliore

Tanti auguri leggenda! Ciro Immobile spegne oggi 34 candeline
Giordano a Radiosei: “La Lazio deve credere nella corsa Champions”