Atlético e Lazio si sfidano per il primo posto nel Gruppo E: le quote dei bookmakers
Archiviato il discorso qualificazione agli ottavi, i ragazzi di Maurizio Sarri si apprestano ad affrontare l’ultimo impegno nella fase a gironi di Champions con il peso dell’ennesimo passo falso in Serie A da riscattare. Il rocambolesco 1-1 di Verona ha ribadito le difficoltà che i biancocelesti stanno incontrando nella ricerca della continuità. Nella valigia per Madrid, in ogni caso, non ci sarà spazio per le scorie di campionato, anche perché un successo contro i ragazzi del ‘Cholo’ Diego Simeone, anch’essi già certi di un posto tra le migliori sedici, garantirebbe di chiudere al comando il Gruppo E.
Per i traders, tuttavia, le chance laziali nella capitale spagnola sono ridotte al lumicino.
Colchoneros favoritissimi - La solidità e la forza dell’Atlético Madrid, protagonista indiscussa della storia recente della massima competizione continentale per club, si uniscono al fattore campo per spingere i pronostici di Betclic in favore dei padroni di casa, quotati a 1.60. A 4.03 il pareggio (per Sisal a 4.00), mentre un’affermazione ospite è data addirittura a 5.65. La strada per la prima piazza, pertanto, si prospetta in salita per Immobile e compagni.
1-0 nel 2012 - Il precedente più recente giocato a Madrid tra le due squadre risale al 23 febbraio 2012, alla gara di ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League, quando una rete di Diego Godín decise la contesa in favore dei Rojiblancos. La replica dell’1-0 è quotata a 7.00 da Betclic. In tema di gol, regna un sostanziale equilibrio tra l’Under 2.5, a 1.84, e l’Over 2.5, a 1.94.
Ballottaggio tra Immobile e Castellanos - Il reparto offensivo della Lazio potrebbe non avere come protagonista dal primo minuto il suo capitano, la cui rete è comunque considerata verosimile da Betclic, con quota a 3.50. A guidare l’attacco dovrebbe esserci quindi Valentín Castellanos, dato a 3.95 per una firma sul tabellino, affiancato da Felipe Anderson e da Mattia Zaccagni, entrambi a 5.20. A 6.10, poi, c’è ‘Il Mago’ Luis Alberto. Dal canto suo, l’Atlético si affiderà probabilmente all’ex-Juve Álvaro Morata, con quota-gol Betclic a 2.05, e ad Antoine Griezmann, a 2.25. Possibili pericoli in arrivo anche da Saúl Ñíguez, quotato a 4.80.