CdS | Calciomercato: occasione Insigne, ma si guarda anche in Argentina
Come riportato dal Corriere dello Sport, nonostante la finestra di mercato invernale non abbia tradizionalmente regalato grandi colpi alla Lazio, quest'anno potrebbe presentarsi come un'opportunità. La squadra non sta ingranando come dovrebbe e l’aiuto potrebbe arrivare dal mercato: Sarri gradirebbe una nuova ala.
In questi giorni è rimbalzato il nome di Insigne ma il 32enne campione d’Europa ha un contratto da 11 milioni. In caso di prestito, oltre a una riduzione del costo, la maggior parte della spesa dovrebbe essere coperta dal Toronto. Tuttavia, si stanno valutando anche opzioni relative alla possibile risoluzione contrattuale. Insigne, affiliato alla stessa agenzia di Luis Alberto, la You First, cerca un accordo in questo senso, manifestando chiaramente il suo desiderio di tornare in Italia sia all'agenzia che alla società.
Ma occhio alle altre piste. Dall’Argentina rimbalza il nome di Santiago Pierotti, classe 2001 in forza al Colon con passaporto italiano. Si tratta di un’ala fisica che all’occorrenza può fare anche la punta. Il suo contratto scadrà a Dicembre 2024. Viene visionato anche Cesar Huerta, messicano 2002 in forza al Pumas oltre a Gnonto, in rottura con il Leeds.
Nel caso in cui la situazione Vecino non si risolva, sarà necessario intervenire anche a centrocampo, dove la partenza di Toma Basic è praticamente certa. per quanto riguarda la difesa Mario Gila sta convincendo tutti e non sembra necessario intervenire.