Delio Rossi è sicuramente un allenatore che è rimasto nel cuore dei tifosi biancocelesti: nella capitale ha ottenuto grandi risultati come la vittoria della Coppa Italia e il raggiungimento in Champions League. Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l’ex tecnico biancoceleste ha parlato del lavoro che sta facendo Marco Baroni e ha ricordato i suoi tempi passati alla Lazio. Queste le sue parole

Il commento di Delio Rossi su Baroni e la sua Lazio

Il bravo allenatore è colui che in relazione al materiale umano che ha a disposizione tira fuori il massimo possibile. Da questo punto di vista mi sembra che la carriera di Baroni parli positivamente. Per questa Lazio rinnovata, con l’uscita di scena di giocatori importanti e storici, ci sta un tecnico come lui che sta facendo bene. E’ in linea con quello che la sua squadra può dare. Se parliamo di Europa, più che per l’approccio, magari gli potrà mancare l’esperienza a questo tipo di partite. Magari, in tal senso, un periodo di adattamento sarà necessario. Sarà un banco di prova anche per lui, ma ha tutte le capacità di fare decentemente sia in campionato che nella competizione continentale. Il tifoso della Lazio ha percepito il coraggio, il modo di intendere il calcio, di questo allenatore.

Le scelte per la sfida contro la Dinamo Kiev

Questa mi sembra una rosa molto omogenea. Sono convinto che, molti dei calciatori che questa sera giocheranno e che adesso sembrano delle riserve, presto potranno diventare anche dei titolari. Non so perché abbia intenzione di cambiare otto giocatori rispetto a Firenze, ma se andiamo a vedere molti di questi sono dei titolari o possono esserlo. Forse il vero titolare che non gioca questa sera è Zaccagni.

Baroni

Nella pagina successiva le parole di Delio Rossi sulla sua Lazio

Dinamo Kiev-Lazio, Baroni a Sky: "Sarà una gara difficile ma ho fiducia in tutta la rosa"
Paolo Negro racconta l'emozione di un goal indimenticabile