Come riportato da La Repubblica, i numeri certificano la crisi dei due principali uomini-fantasia della Lazio: Anderson ha segnato appena un gol nelle ultime 23 partite, le ultime 4 della scorsa stagione e le 19 di questa. Era il 21 ottobre, il brasiliano sbloccò la sfida con il Sassuolo a Reggio Emilia: prima e dopo, solo qualche assist e tante critiche.

Fraioli

E Luis Alberto? Tra i migliori fino alla maledetta serata di Rotterdam del 25 ottobre: aveva segnato anche lo spagnolo il 21 al Sassuolo, poi da quella partita contro il Feyenoord si è spenta la luce. È stata la prima di sette gare (a Salerno era assente per squalifica) giocate sotto tono o comunque non al suo livello: l’unico guizzo, il tiro-capolavoro finito sul palo nel derby. Oggi sono in programma gli esami, ma ieri lo spagnolo stava molto meglio e c’è la concreta possibilità che non si tratti di nulla di grave. Sarà tenuto a riposo domani sera contro il Genoa all’Olimpico (ore 21) in Coppa Italia, ma per la trasferta di Verona, sabato prossimo, dovrebbe esserci.

Fraioli

Sul discorso della mancanza di fantasia pesa l’assenza di Zaccagni. L’azzurro ha segnato un solo gol finora, quello del 2-0 contro il Torino, però i suoi dribbling almeno rendono meno prevedibile la fase offensiva. L’attaccante si è infortunato all’anca a Salerno ma sta molto meglio: in Coppa è squalificato quindi domani non avrebbe giocato comunque, a Verona però dovrebbero tornare tra i convocati lui e il difensore Casale. Per Romagnoli invece si dovrà aspettare la settimana successiva, quando la Lazio avrà due impegni da brividi: a Madrid contro l’Atletico e poi la sfida all’Olimpico con l’Inter. Contro il Genoa, domani, Sarri ritroverà Hysaj, out sabato per febbre.

SERIE A | L’Inter a valanga sul Napoli, vincono Roma e Fiorentina: pareggiano Udinese-Verona e Lecce-Bologna
Il Messaggero | Oggi gli esami di Luis Alberto. Sepe-Mandas sfida in Coppa