Ieri Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa insieme a Manuel Lazzari per presentare la gara di questa sera alle 21 tra Atletico Madrid e Lazio. Entrambe le squadre sono già qualificate agli ottavi, resta da decidere chi si qualifica come testa di serie del girone. Il tecnico promette battaglia in campo e che verrà scelta la formazione migliore senza pensare alla gara contro l'Inter. Solo una volta i biancocelesti sono riusciti a vincere un girone di Champions ed è accaduto nella stagione 1999-2000. Anche solo la qualificazione agli ottavi, ottenuta con una giornata di anticipo, è un evento raro in casa Lazio essendo capitato solo tre volte.

Partendo da questa considerazione Sarri ha lanciato il suo "j'accuse" contro l'ambiente biancoceleste che, secondo lui, non riesce a valutare la reale forza della squadra e quindi non riconosce i meriti. Il tecnico ce l'ha specialmente con i media locali, che esaltano la Roma quando ottiene gli stessi risultati (tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite).

Questa sera si giocheranno a fondo le chance di arrivare primi, anche se sono poche. Come dice il mister, l'Atletico è di un altro pianeta, ma proveranno a metterlo in difficoltà.

La Gazzetta dello Sport
UCL | Atletico Madrid-Lazio, le probabili formazioni
Il Messaggero | Il derby a sorpresa di Gila: ex Real con Casale contro l'attacco più forte