serie a giudice sportivo
Depositphotos

Come di consueto, ogni martedì il Giudice Sportivo delibera le sue decisioni rispetto alla giornata di campionato appena trascorsa. Sul sito della Lega Serie A è stato pubblicato un comunicato ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo relative alle gare della 24° giornata di Serie A.

Il comunicato ufficiale

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quinta giornata ritorno i sostenitori delle Società Cagliari, Como, Genoa, Hellas Verona, Internazionale, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Torino e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori. 

Sei giocatori di Serie A squalificati

Nella 24° giornata di Serie A sono ben sei i giocatori squalificati: Luca Marianucci dell'Empoli per due giornate effettive, Tomori del Milan per una doppia ammonizione nella gara contro l'Empoli ed infine i diffidati Cristante (Roma), Ghilardi (Hellas Verona), Kean (Fiorentina), Ricci (Torino) per aver raggiunto la quinta sanzione. 

Antonini: "La Lazio? Un sogno. Prima o poi Lotito non sarà più il presidente e io..."
Pandev: "Le partite più belle le ho giocate con la Lazio. Quando sono andato via..."