Uno dei calciatori più importanti della storia biancoceleste e degli ultimi anni è stato il centrocampista spagnolo Luis Alberto, maglia numero 10 e riferimento in campo per ben 8 anni a Roma. Il suo addio, avvenuto nel corso dell’ultima stagione di mercato estivo, ha lasciato spiazzati i tifosi, soprattutto perché avvenuto senza effettivamente che la tifoseria potesse realmente salutarlo e rendergli onore in campo e sia perché la sua partenza si è aggiunge agli addii dell’attaccante brasiliano Felipe Anderson e dell’ex capitano Ciro Immobile. 

La destinazione scelta dallo spagnolo

La destinazione scelta dallo spagnolo è stata il Qatar, esperienza molto diversa da quelle precedenti e dalla Lazio. Infatti, lo spagnolo, prima di approdare a Roma nell’estate del 2016, vanta un‘esperienza esclusivamente europea tra Siviglia (7 presenze e 0 reti), Barcellona B (38 presenze e 11 reti), Liverpool (9 presenze e 0 reti) e i prestiti al Malaga e al Deportivo La Coruna in Galizia. Più precisamente Luis Alberto quest‘estate, insieme alla famiglia, ha scelto l’Al Duhail con sede a Doha e che milita attualmente nella Qatar Stars League, massima serie del campionato qatariota di calcio, la squadra di Luis Alberto è attualmente prima in classifica con 15 punti. In 6 partite disputate nella Lega qatariota, il centrocampista non ha segnato alcun gol ma si è reso autore di ben 7 assist. 

Luis Alberto a segno anche stasera

Proprio stasera l’ex centrocampista biancoceleste Luis Alberto sta disputando la terza partita della Coppa qatariota, la Coppa delle Stelle, contro l’Al Rayyan e ha segnato su rigore al 25  minuto, sbloccando il match e portando la sua squadra in vantaggio alla fine del primo tempo. Per lo spagnolo si tratta del secondo gol in Coppa delle Stelle (dopo il primo dello scorso 7 settembre contro l’Al-Ahli).

Secondi di magia: Scott McTominay segna il gol più veloce della Serie A
Il Napoli non sbaglia contro il Como e conquista i 3 punti