Sono passate soltanto quattro giornate dall’inizio del campionato, con la Lazio che fino in questo momento ha registrato due vittorie, un pareggio e una sconfitta: la costante che ha caratterizzato la squadra di Baroni sin qui è il gol subito nei primi minuti. Anche nella gara di ieri, dopo il vantaggio iniziale firmato da Dia al quarto minuto, i biancocelesti subiscono subito dopo il pareggio da Tengstedt. La difesa va sicuramente registrata in vista delle due prossime sfide di Serie A che vedono la Lazio affrontare Fiorentina e Torino entrambe in trasferta.  Tuttavia il reparto offensivo ha dato segnali importanti: sono otto i gol segnati dai biancocelesti, con una media di due reti a partita. Il gioco di Baroni incentrato sulle fasce porta alla creazione di diverse occasioni da gol per gli attaccanti, che sin qui hanno risposto molto bene. La partenza di Immobile sembra aver responsabilizzato Castellanos, autore di tre gol in quattro gare. 
 

Il tandem Dia-Castellanos

Nel secondo tempo di Udine, con la Lazio in svantaggio di due gol, Baroni ha provato Dia alle spalle di Castellanos: questa modifica ha portato buoni risultati nelle partite seguenti, entrambi sono andati a segno nelle gare interne con  Milan e Verona. La mobilità di Dia non dà punti di riferimento agli avversari e questo porta tanto dinamismo all’attacco biancoceleste. 
 

Dia

Le coppie di attaccanti con più gol alla quarta giornata di campionato 

Nelle prime posizioni della classifica marcatori spiccano Retegui e Thuram, entrambi a quattro gol. A seguire troviamo Thauvin e Castellanos con tre reti. Questa la classifica delle coppie di attaccanti più prolifiche:

1- Thauvin (3) - Lucca (2)  Udinese

2 - Castellanos (3) - Dia (2)  Lazio

3 - Retegui (4) - Lookman (1)  Atalanta

4 - Kvaratskhelia (2) - Lukaku (2)  Napoli

5 - Bonny (2) - Man (2)  Parma

FORMELLO | Titolari in palestra. Ecco quando Castellanos farà gli accertamenti
Addio Ernesto Alicicco: il cordoglio da parte della società biancoceleste