Questa sera l'avversaria della Lazio, anch'essa a debutto nella competizione europea é la Dinamo Kiev che dovrà ospitare la formazione biancoceleste in quella che sarà la sua nuova casa per tutta l'Europa League, lo stadio dell'Amburgo, Volksparkstadion.

La trasferta verso casa 

Come riportato da Skysport, la formazione ucraina ha dovuto affrontare un viaggio incredibile di 19 ore divise tra treno, bus, aereo. Partiti lunedì sera alle 22 da Kiev in treno verso la Polonia, da dove con un bus hanno raggiunto con altre due ore di viaggio Lublino, città da cui è decollato il volo destinazione Germania, Amburgo la loro casa adottiva. 

Giocare per l'Ucraina 

Nella conferenza prepartita il tecnico della Dinamo Kiev  Oleksandr Shovkovskyi, ha ribadito quanto la stanchezza per il viaggio affrontato dalla squadre per poter raggiungere Amburgo fosse difficile da recuperare in poche ore, ma che nella partita di questa sera giocheranno per l'Ucraina visto la complicata situazione in cui si trova il loro paese.

Se da una parte si è definito entusiasta nell' affrontare squadre differenti che esprimono un altro gioco rispetto alla sua formazione e curioso nel vedere all'opera questo nuovo formato della Europa League, dall'altra parte ha espresso le difficoltà logistiche che la società ucraina dovrà affrontare per uscire dal proprio paese, impegnato in un conflitto, soprattutto quando a gennaio il campionato ucraino sarà fermo.

Oltre alla Lazio, la Dinamo Kiev dovrà affrontare: Hoffenheim, Roma, Ferencvaros, Viktoria Plzen, Galatasaray e FC Veres. 

Mellano a LazioPress.it: "Sappiamo bene che incontreremo una Lazio arrabbiatissima"
I convocati di Mister Baroni con la Dinamo Kiev