Tre punti per togliersi dal terz’ultimo posto, tre punti per riprendere un cammino verso un’Europa che rischia di farsi distante. Empoli e Lazio scendono in campo alle 18.30 di venerdì 22 dicembre per ottenere il massimo e vivere un Natale più sereno. Entrambe arrivano però da sconfitte che ne hanno ridimensionato le già poche certezze. I toscani hanno perso 1-0 in casa del Torino e sono in piena zona retrocessione, un punto dietro a Udinese e Cagliari. I biancocelesti, dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter, sono sprofondati addirittura al decimo posto a pari merito con il Monza. Per gli uomini di Maurizio Sarri l’Europa non è così lontana, ma non ci si può permettere di perdere altri punti per strada. Per tutti questi motivi dovrà essere un match giocato a viso aperto come d’altronde piace sia all’ex tecnico del Napoli che ad Aurelio Andreazzoli. Allo ‘Stadio Carlo Castellani’ si troveranno di fronte due squadre a caccia di punti pesantissimi.

Per i traders è la squadra di Maurizio Sarri a partire con il favore dei pronostici per la vittoria di questo match.

Empoli sfavorito, ma non di molto - L’Empoli gioca in casa e non può lasciarsi scappare l’occasione di fare risultato contro un’avversaria di prestigio. La Lazio deve ritrovare i tre punti altrimenti il cammino in campionato si farà ancora più complicato. Un successo dei toscani è quotato da Betclic a 3.83, un pareggio 3.43 ed una vittoria dei biancocelesti a 2.01. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.07, mentre l’Under 2.5 a 1.74.

Nel 2022/23 i biancocelesti prevalsero nella giornata numero 38 - Empoli-Lazio si è disputata nell’ultima giornata del campionato 2022/23. Il 3 giugno scorso i capitolini si imposero per 0-2 sul campo dell’Empoli. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 10.00. Le ipotesi considerate più probabili sono lo 0-1 biancoceleste che Betclic quota 7.60 (Sisal lo quota a 7.00) e l’1-1 finale che Betclic quota a 7.00.

Immobile ok, ma servono anche le reti di Zaccagni - Con Francesco Caputo ancora da valutare e probabilmente indisponibile almeno dal primo minuto, l’Empoli proverà ad affidarsi in attacco a Nicolò Cambiaghi. Un suo gol è quotato da Betclic a 3.95. Ad affiancarlo contro il Torino c’era Stiven Shpendi, una cui rete è quotata da Betclic a 3.95. La Lazio può contare su un sempre più ritrovato Ciro Immobile, una cui rete è quotata da Betclic a 2.25. Attenzione poi anche a Felipe Anderson e Mattia Zaccagni, un loro gol è quotato da Betclic per entrambi a 3.50.

Lazio-Frosinone: i precedenti biancocelesti
Reichart, Ceo di A22 Sports: "Per i tifosi proponiamo la visione gratuita di tutte le partite della Superlega"