Lazio, Sabatini: “E’ la più bella del campionato. L’unico neo…”
Queste le parole del giornalista ai microfoni di Radio Laziale
La gara di ieri vinta per 1-5 in casa del Como conferma il momento di forma che stanno vivendo i biancocelesti: la squadra allenata da Baroni è terza in classifica e ha gli stessi punti di Atalanta e Fiorentina, l’Inter dista soltanto due punti. Nonostante le indisponibilità di Zaccagni e Rovella, la Lazio ha offerto una grande prestazione, soprattutto nel primo tempo. Ai microfoni di Radio Laziale, Sandro Sabatini ha commentato questo inizio di stagione definendo la Lazio come la squadra più bella del campionato. Queste le due dichiarazioni
L’inizio di stagione
La Lazio ha grande consapevolezza, autostima, entusiasmo e generosità, tutto in due mesi. La possibilità di andare avanti è invitante. Poi si vedrà quello che succede, il calendario può portare a un'avventura davvero affascinante. L'Atalanta credo sia un passo avanti comunque, mentre la Fiorentina più indietro. Però stanno tutte facendo molto bene. La Lazio ha superato anche la Juventus di un punto: i valori delle squadre poi vengono fuori in maniera piuttosto nitida. La formazione di Baroni è più organizzata e completa rispetto a quella di Motta.
La vera sorpresa del campionato
Lazio la più bella del campionato? Secondo me sì. La bellezza è anche la concretezza: di sicuro questa squadra non si specchia. L'unico neo è la partita di Udine. Per il resto le prestazioni sono state ottime. L'interesse ora va anche sulle sfide contro Inter e Napoli che sono più avanti, i due impegni vanno cerchiati. Poi ne riparleremo. Se non fa sciocchezze e viaggia con il giusto entusiasmo, la Lazio può giocare con queste due squadre in una posizione niente male. Nessuno a inizio anno avrebbe pensato al quarto posto della Lazio sopra alla Juventus, al Milan e con questo distacco sulla Roma. Poi ci sarà anche la sosta e si arriverà alle partite più interessanti.