Il Torino cerca il riscatto dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Empoli e vuole difendere la vetta della classifica contro la Lazio. Il tecnico dei granata Paolo Vanoli rilancerà dal primo minuto capitan Zapata, subentrato soltanto nella ripresa nella sfida di coppa, e poi il ballottaggio è apertissimo tra Sanabria e Adams per affiancare il colombiano.

Terza partita in una settimana per la Lazio di Marco Baroni, che cerca la seconda vittoria consecutiva per la prima volta in questa stagione. Dopo le tante rotazioni di Amburgo, Marco Baroni dovrebbe riproporre quella che è la formazione tipo a cominciare dal doppio centravanti Dia-Castellanos, con il Taty che ha recuperato dall’edema muscolare che lo ha fermato con il Verona. 

Pochi dubbi in difesa visto anche il problema muscolare accusato da Patric ad Amburgo, con Gila e Romagnoli che difenderanno la porta di Provedel, mentre sulle corsie tornano Lazzari a destra e Tavares a sinistra dopo il turno di riposo in Europa. 

Sfida a centrocampo

Palleggio e contrasto, visione del gioco e fase difensiva. Domenica il duello tra Ricci e Rovella, due tra i migliori centrocampisti under 23 della Serie A orienterà la sfida tra Torino e Lazio. Si tratta di un incrocio intrigante, considerando i precedenti di mercato. 

L'AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sul Torino
Lazio, l’espulsione di Noslin potrebbe costare molto più di una sola partita