Una gara importante, fondamentale se si pensa alla Lazio Primavera e si cercano risposte circa la crescita della squadra allenata da Sanderra. Archiviata in modo quasi definitivo la Youth League in una prima esperienza completamente da dimenticare ma da cui trarne dei  benefici proprio a livello di crescita, ora la Lazio ha la possibilità concreta di dimostrare che la squadra vista in campionato è ben diversa da quella vista nella competizione Europea. La sfida non è delle più semplici, ma sicuramente ingolosisce: al Fersini arriva il Milan in quello che sarà il primo reale scontro diretto per i biancocelesti. Il Milan ha infatti un punto in più della Lazio in una situazione che, forse, sta anche stretta ai ragazzi di Sanderra considerando l'ultimo pareggio arrivato lo scorso sabato contro il Frosinone ultimo in classifica.

LA LAZIO - I biancocelesti arrivano da due partite non brillanti: dopo il pareggio contro il Frosinone della scorsa giornata, un'occasione persa in quanto avrebbe permesso di affrontare questa partita in vantaggio a livello di classifica sul Milan, è arrivata anche la brutta sconfitta contro il Celtic in casa nell'ultima giornata di Youth League. Tralasciando il fatto che i biancocelesti erano già matematicamente fuori dalla competizione, l'approccio è da subito stato passivo subendo così le avanzate degli scozzesi.

IL MILAN - I rossoneri arrivano a questa partita in una situazione dolceamara: infatti alla partita persa in casa per 2-4 contro il Cagliari la scorsa giornata, quella in cui la Lazio avrebbe potuto tentare effettivamente il sorpasso, i rossoneri hanno risposto con una grande vittoria per 4-1 contro le giovanili del Borussia Dortmund in Youth League. Una situazione con cui, dunque, va dimenticata la gara contro i sardi. A livello di numeri, i rossoneri presentano una vittoria in più dei biancocelesti, ma anche una sconfitta in più. Queste ultime sono arrivate, oltre che con il Cagliari, anche con l'Empoli in trasferta. Gli altri punti persi, i pareggi, con la Fiorentina e con la Roma.

SERIE A - L'AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sul Cagliari
Gila: "É bello ritrovare fiducia, felice di giocare nello stesso club di Nesta…"