Twente-Lazio: quando i nomi olandesi mettono alla prova i telecronisti italiani
In vista della sfida di Europa League, un video divertente svela i segreti per affrontare la difficile pronuncia dei giocatori del Twente
Domani sera la Lazio tornerà in campo per sentire l'inno dell'Europa League, e lo farà a Enschede, in Olanda, per affrontare il Twente in una trasferta insidiosa. La squadra olandese, attualmente sesta in Eredivisie, l'anno scorso ha stupito tutti piazzandosi al 3° posto.
Negli ultimi anni, le trasferte nei Paesi Bassi si sono rivelate particolarmente complicate per la compagine biancoceleste, che ha spesso affrontato stadi infuocati e tifoserie appassionate, che spesso hanno contribuito a generare un ambiente ostico sia per i giocatori che per i tifosi ospiti.
L'Olanda è complicata anche per un altro motivo…
Un'altra difficoltà, questa volta per i commentatori italiani, è la pronuncia dei nomi olandesi, spesso caratterizzati da combinazioni di consonanti complesse per chi parla una lingua latina. A venire in soccorso di Davide Polizzi, commentatore di Sky che domani sera racconterà la partita, è stato il giornalista olandese Dirk Lotgerink. In un simpatico video, pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale di Sky Sport, Lotgerink aiuta Polizzi a pronunciare correttamente i nomi della probabile formazione con cui il Twente scenderà domani in campo contro la Lazio. Di seguito il video: