tifosi
Depositphotos

Il prossimo incontro di calcio tra ACF Fiorentina e S.S. Lazio, valido per il campionato di Serie A, che si terrà il 22 settembre 2024, è stato oggetto di un esame approfondito durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Durante la riunione, è stato deciso di adottare un provvedimento volto a garantire la sicurezza in occasione dell'evento. 

Tra le misure stabilite, vi è il divieto di vendita di bevande alcoliche, di qualunque gradazione, nonché di bevande in contenitori di vetro o lattine, applicato a tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali presenti nella zona circostante lo stadio Artemio Franchi. Tale divieto sarà in vigore dalle ore 9:30 fino alle 17:00 del giorno dell'incontro, e l'area interessata è delimitata dalle vie Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via del Campo d’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi e Viale Volta.

Inoltre, è stata prevista un'ulteriore misura di sicurezza che vieta la detenzione di bombolette spray contenenti sostanze urticanti, sia all'interno dello stadio che nell'area esterna compresa nel perimetro descritto. Queste disposizioni sono state adottate in virtù dell'articolo 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.LL.P.S.), al fine di prevenire potenziali situazioni di pericolo durante l'afflusso e il deflusso dei tifosi e garantire un ambiente sicuro sia all'interno che all'esterno dello stadio.

Queste misure si inseriscono in un più ampio piano di controllo della sicurezza, che vedrà la collaborazione delle forze dell'ordine per prevenire eventuali disordini e assicurare il regolare svolgimento della partita, in un clima di sicurezza e ordine pubblico.

Ufficiale, ex Lazio riparte dalla Serie C: ecco chi è
CONFERENZA BARONI | "Taty e Gigot rimangono a Roma, Dia non voglio spostarlo"