Arriva la terza sconfitta per la Lazio di Baroni per 1-0 a favore del club juventino, sono tre i match persi dai biancocelesti in trasferta con Udinese, Fiorentina e Juventus. La Juventus è l'unica squadra di Serie A ad essere ancora imbattuta, dopo aver interrotto l'imbattibilità del Torino e dell'Empoli, la squadra di Baroni non è riuscita ad arrestare i bianconeri. Ivan Provedel ha rilasciato le proprie impressioni sul match di stasera ai microfoni di Lazio Style Channel. Il portiere biancoceleste, nonostante l'autogoal subito dal compagno di squadra Gila all'85', ha realizzato un'ottima prestazione, salvando molti tiri nello specchio della Juventus. Di seguito le parole del portiere della Lazio. 

Le impressioni  di Provedel sulla partita

Fa male perché abbiamo perso e scendiamo in campo per il risultato, mi voglio tenere dentro lo spirito, la voglia di portare a casa un risultato, di base non è mai facile battere la Juve già 11 contro 11. Quello che porta a fare cose importanti è lo spirito, questo me lo voglio tenere stretto.

Purtroppo abbiamo fatto fatica a tenere palla, la Juve ti pressa uomo su uomo. È difficile mantenere la fase di possesso palla con uno in meno. Comunque siamo stati tosti e abbiamo tenuto duro, peccato il colpo di sfortuna del goal.

Quanto ti piace la mentalità di questa squadra

La mentalità la stiamo creando, fa parte del nostro percorso. Sappiamo che per il calcio che c'è oggi, lo spirito è la cosa più importante. Lo stiamo facendo abbastanza bene. dobbiamo migliorare e ascoltare ciò che ci chiede il mister.

Immagino che il mister abbia detto che la gara preparata era un'altra e penso si sia visto all'inizio, dopo per forza di cose abbiamo dovuto compattare e subire il meno possibile. Se non ci fosse stata questo spirito saremmo naufragati. Eravamo arrivati quasi alla fine con un punto in mano.

La Juventus batte la Lazio, con un autogol di Gila all'85
Dottor Rodia a LSC: "Guendouzi è stato in campo per la sua forza di volontà. Sulle condizioni di Tavares..."