FORMELLO - Gila si riprende la difesa, occasione in avanti per Isaksen
Prima sosta per le nazionali in archivio con la Lazio che ospita l’Hellas Verona domani sera allo Stadio Olimpico. Gruppo al completo per Marco Baroni che ha sfruttato queste due settimane di pausa per ritrovare Mario Gila, dopo l’infortunio muscolare accusato ad agosto, e Luca Pellegrini, dopo l’incidente con la macchina. Stabilmente con i compagni Samuel Gigot, ultimo acquisto dal mercato, che è destinato alla panchina. Sarà infatti lo spagnolo la principale novità di formazione, Gila si riprende una maglia da titolare al fianco di Alessio Romagnoli e a protezione di Ivan Provedel. Sulla corsia destra Lazzari vince il ballottaggio con Marusic mentre sulla fascia opposta è confermato Nuno Tavares. In mezzo al campo nessuna sorpresa con Rovella e Guendouzi in mediana che dovranno impostare l’azione e proteggere la retroguardia. L’alternativa all’ex Monza è stato Castrovilli, segnale che l’allenatore sta lavorando in una posizione per il centrocampista pugliese. Davanti opportunità per Gustav Isaksen che sarà preferito a Tchaouna e Noslin sul fronte destro, intoccabile Zaccagni a sinistra così come la doppia punta composta da Dia e Castellanos. Durante le prove tattiche l’allenatore ha più volte ribadito l’importanza di un approccio aggressivo alla partita, nelle prime tre giornate la Lazio ha subito quattro delle cinque reti proprio in avvio di tempo.
PROBABILE FORMAZIONE
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Pellegrini, Patric, Gigot, Vecino, Dele Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Pedro.
Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: -
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All.: Paolo Zanetti.
A disposizione: Berardi, Perilli, Ghilardi, Dani Silva, Okou, Ceccherini, Coppola, Kastanos, Faraoni, Tavsan, Mitrovic, Mosquera, Livramento, Lambourde, Sarr.
ARBITRO
Luca Zufferli della sezione di Udine
Assistenti: Marco Scatragli (sezione di Arezzo), Davide Moro (sezione di Schio)
IV uomo: Livio Marinelli della sezione di Tivoli
VAR: Francesco Meraviglia (sezione di Pistoia)
AVAR: Gianluca Aureliano (sezione di Bologna)