Terminata Juventus-Lazio all'Allianz Stadium di Torino sul risultato di 3-0 per i padroni di casa, l'attaccante biancoceleste Pedro si è espresso con queste parole davanti ai microfoni di DAZN: "Il primo tempo lo abbiamo giocato bene, ma dopo un errore nostro segnano. Il secondo tempo loro hanno giocato meglio di noi ottenendo questa vittoria. Non so se c'è un piano B, non è facile giocare con squadre che sono più chiuse. Loro hanno fatto due gol su due errori nostri, non si può sbagliare con queste squadre. Ma hanno fato gol e hanno vinto bene. 

Ciro è un giocatore che ci dà tanto. Sappiamo la qualità che c'è anche nel giocare la palla. Ci manca quello, però Felipe è n ottimo giocatore e sta giocando bene. Oggi nessuno di ha fatto bene, però ci ha dato tanto in questo periodo. Dobbiamo lottare ogni partita per stare avanti. Sappiamo che abbiamo fatto un buon lavoro in questa prima sosta, però vogliamo seguire il nostro obiettivo di entrare in Champions. 

La pausa? E' strano. La prima volta per tutti che succede questo a natale. Abbiamo giocato tante partite in poco tempo. Vediamo come arriviamo prima del mondiale. Dobbiamo lavorare bene dopo per riprendere la forma il prima possibile. Poi arriva anche la coppa Italia e dovremo continuare in Europa".

Successivamente, Pedro è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio per commentare il match contro la Juventus: "Nel primo tempo abbiamo subito un gol che ha cambiato la partita. Qui è molto difficile vincere contro la Juventus, loro sono una squadra forte. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo creato occasioni e avuto una difesa solida. Con l'errore hanno fatto il gol, loro sono bravi in ripartenza. Nel secondo tempo hanno giocato meglio di noi, non siamo riusciti a chiudere l'anno come volevamo.

Abbiamo fatto una buona prima parte di stagione, non abbiamo chiuso come volevamo ma alla fine stiamo lavorando molto bene, abbiamo vinto partite contro squadre importanti del campionato. Dobbiamo continuare così se vogliamo centrare l'obiettivo, ovvero finire tra le prime quattro.

Nel secondo tempo abbiamo fatto un altro errore dove loro hanno fatto gol. E' una sconfitta dura, sapevamo poteva essere una partita difficile. Dobbiamo riposare ora e tornare con molta forza alla ripresa. La pausa? E' una cosa nuova per tutti, ora dobbiamo riposare e tornare con la migliore forma per fare meglio in queste 2/3 settimane nel mese di dicembre. Non so come torneranno i giocatori dopo il Mondiale e come riprenderanno le competizioni. Anche i giocatori del Mondiale devono riposare, non si può arrivare con tante partite a fine stagione. Magari per qualche squadra può essere buono, per qualcun'altra no. Vediamo come sarà il 2023, è una cosa difficile da spiegare ora".

Juventus-Lazio, Sarri: "Non si può perdere una gara con due errori così. Mercato di gennaio? In passato..."
MOVIOLA | Juventus-Lazio, proteste biancocelesti per un fallo su Cataldi