Le due vittorie consecutive con le quali la Lazio ha chiuso il 2023 hanno permesso ai biancocelesti di passare un dolce Capodanno e soprattutto di riportarsi a pochi punti dalla zona Europa. Gli uomini di Maurizio Sarri saranno ospiti al ‘Bluenergy Stadium’ di quell’Udinese che ha stupito tutto battendo per 3-0 la grande sorpresa della stagione: il Bologna. Più in generale, i friulani non perdono da tre giornate e con Gabriele Cioffi in panchina sembrano aver trovato quello smalto che può farli uscire sempre di più dalle zone torbide della classifica. Sarà dunque una sfida tra due squadre in salute e che vogliono continuare questo trend positivo anche nel 2024. La Lazio ha perso molti punti lungo il percorso, ma davanti non stanno volando e un piazzamento in Europa è tutt’altro che impossibile. L’Udinese sta affrontando un campionato molto difficile, solo la recente vittoria sui felsinei ha portato i bianconeri fuori dalla zona retrocessione. In casa i friulani non possono sbagliare, ma i biancocelesti devono continuare il loro percorso in positivo.

Nonostante giochino in trasferta, per i bookmakers sono gli uomini di Maurizio Sarri a partire con il favore dei pronostici.

I biancocelesti sono considerati i favoriti - Dare continuità: questa è la parola d’ordine che adotteranno entrambe le squadre. I friulani per chiudere il girone di andata a 20 punti, i biancocelesti a 30. Un successo dell’Udinese è quotato da Betclic a 3.40, un pareggio a 3.20 ed una vittoria della Lazio a 2.21. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.18, mentre l’Under 2.5 a 1.61.

Potrebbe essere ancora 0-1? - Nel maggio scorso la Lazio espugnò Udine per 0-1. La ripetizione esatta di quel risultato è considerata molto probabile e Betclic la quota a 7.40. L’ipotesi giudicata più concreta è però l’1-1 finale che Betclic quota a 6.60 (Sisal la quota a 6.00).

Lucca, Pereyra e Castellanos: tutti alla ricerca della continuità - Reduce da una prima parte di stagione di alti e bassi, Lorenzo Lucca è comunque l’uomo chiave nell’attacco bianconero. Una sua rete è quotata da Betclic a 3.50. I friulani si affideranno anche al talento di Roberto Pereyra, un cui gol è quotato da Betclic a 4.15. Con Ciro Immobile ancora ai box, i biancocelesti punteranno ancora su Valentin Castellanos che è andato in gol nell’ultimo match contro il Frosinone. Una sua rete è quotata da Betclic a 2.65. Con lui, a formare il tridente d’attacco, ci saranno con ogni probabilità Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Una rete del brasiliano è quotata da Betclic a 3.95, una dell’azzurro a 4.40.

PRIMAVERA 1 - Ecco Inter-Lazio, lo scontro diretto per il primo posto
FORMELLO - Il ritorno di Romagnoli fra tentazione e dubbio, Hysaj in gruppo