Ai microfoni di Dazn, nel pre partita tra Empoli e Lazio, è intervenuto l'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, grande ex di questa sfida. Queste le sue dichiarazioni, in vista della gara che inizierà alle ore 18:30: "Ritrovare la magia? Bisogna ritrovarla in campo, fuori è tutto più facile. Dobbiamo ritrovare diverse cose in campo, il gol, le nostre sicurezze. Va bene stare insieme fuori dal campo, ma poi quello che conta è lì dentro.

Giocare contro l'Empoli, soprattutto in casa loro, non è facile per nessuno. Ho visto le ultime due, tre partite, ho visto una squadra molto viva sotto tutti i punti di vista, una squadra in buona salute. Sappiamo che sarà difficile, spero che la squadra trovi l'umiltà che qualche volta ci è mancata e l'abbiamo pagata.

Se sono cambiato non me ne sono accorto, penso di essere sempre lo stesso. Venire qui è una gioia. Ho incontrato un tifoso fuori che mi ha detto: "Grazie per tutto quello che hai fatto ad Empoli", io gli ho risposto che sono io ad essere in debito".

Lazio-Frosinone: i precedenti biancocelesti
Empoli-Lazio, Corsi: "Loro molto forti, ma in un momento difficile: proveremo ad approfittarne"