Le dichiarazioni del tecnico della Lazio femminile, Gianluca Grassadonia, ai microfoni di Lazio Style Channel. L'allenatore delle biancocelesti ha fatto il punto sulla sua Lazio, sui possibili miglioramenti e sul posizionamento al momento ancora deludente in classifica, in vista della sfida di domenica 6 ottobre alle 12:05 contro il Sassuolo al Mirko Fersini di Formello. Le parole del mister di seguito.

La sconfitta contro il Milan

Abbiamo analizzato la partita di Milano, sicuramente abbiamo notato che potevamo farla nostra, abbiamo commesso qualche piccola ingenuità che ci farà crescere. La squadra si è allenata come sempre con grande piglio quindi ci prepariamo alla sfida di domenica.

Il posizionamento in classifica 

Siamo all'inizio campionato, è chiaro che la classifica ci dica che abbiamo due punti, rispetto a quello che abbiamo prodotto meritavamo qualcosa in più. Se non è arrivato è perché siamo stati manchevoli di qualcosa e quel qualcosa deve farci capire che bisogna crescere e essere concentrate per 90 minuti, dal punto di vista dell'impegno e della determinazione e della qualità del gioco è una squadra che produce tanto.

La squadra come sta

Abbiamo ancora qualche problema. La squadra lavora bene, tutte le ragazze lavorano bene, indipendentemente da chi ci sarà o meno, tutte saranno in grado di scenderà in campo e fare una grande partita.

La mentalità?

Dal punto di vista mentale è la solita Lazio aggressiva e determinata. Dobbiamo migliorare in lucidità alcune situazioni e capire che la palla deve scottar di meno e finalizzare ciò che la squadra produce e renderci conto che ci calciano veramente poco in porta, ma quelle poche volte ci fanno male. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti e dobbiamo essere più cattivi e determinati in alcune situazioni. A questa squadra c'è da rimproverare veramente poco.

Cosa bisogna migliorare

Basta vedere la storia di queste quattro partite di campionato e aggiungerci la Coppa Italia e qualche amichevole. Dobbiamo migliorare dal punto di vista dell'azione, tutti i posizionamenti sono giusti, e dal punto di vista della comunicazione e spesso alzare la tenzione perché qualche volta la abbassiamo. 

 

ESCLUSIVA | Lazio-Empoli, Belleri: "Baroni preparato, Castellanos e Zaccagni gli uomini in più"
Martina Zanoli nel pre-partita: "In queste prime partite la prestazione non ha rispecchiato il risultato. Sul Sassuolo..."