Si sono concluse le due sfide delle ore 15:00 di questa 16° giornata, Fiorentina-Hellas Verona e Udinese-Sassuolo.

I toscani si sono portati a casa il match grazie ad una rete di Lucas Beltran al 78’ minuto. Nel primo tempo però gli scaligeri avevano messo in difficoltà in più di qualche occasione i padroni di casa. L’inizio shock della Fiorentina ha infatti portato a un rigore per la squadra veneta già al primo minuto della partita, ma Djuric è stato ipnotizzato da Terraciano. Viola che si portano quindi a 27 punti al 5° posto a pari punti del Napoli 4° in classifica. Verona che invece continua a non trovare la vittoria e resta penultima a 11 punti.

Pareggio con molte emozioni invece tra Udinese e Sassuolo terminata con il punteggio di 2-2. Partiti molto forte i friulani che si sono portati in vantaggio prima con Lucca, 3 gol nelle ultime tre partite, e poi hanno trovato il raddoppio con Pereyra. Dopo l’espulsione di Payero al 59’ minuto però, l’inerzia della partita è cambiata e il Sassuolo l’ha pareggiata con una doppietta dal dischetto del solito Berardi. Udinese che arriva così a 13 punti e si fa fuori, almeno per questa giornata, dalla zona retrocessione guadagnando un punto sull’Empoli. Sassuolo invece leggermente più tranquillo al 15° posto con 16 punti.

Alle 12:30 invece è andato in scena l’anticipo di questa domenica tra Milan e Monza che si è chiuso sul 3 a 0 in favore dei padroni di casa.

I Rossoneri dimostrano tutta la loro determinazione e rabbia fin da subito, Reijnders al 4’ minuto si mette in proprio, doppio dribbling nello stretto che lo porta davanti a Di Gregorio, battuto in velocità da un tocco rapido di punta che lo scavalca passandogli sotto le gambe. Nel Milan entra Simic, causa l’uscita forzata per infortunio da parte di Pobega. L’esordiente è subito protagonista, segnando su cross teso di Leao in allungo nell’aria piccola. Il sigillo lo mette Okafor al minuto 75 da subentrato, segnando un gol frutto di una splendida azione con l’assistenza Reijnders e Giroud. Diavolo che consolida il terzo posto portandosi a 32 punti mentre i brianzoli rimangono a 21 punti al pari della

Lazio-Inter, i convocati di Sarri
Lazio-Inter, logo Piadeia presente sulle divise