Senza preavvisi e in gran segreto è andata in scena una emozionante reunion dei Campioni del Mondiale 2006. Di quella storica rosa che conquistò la Coppa del Mondo in Germania non è mancato nessuno a Viareggio, per ritrovarsi e festeggiare tutti insieme, mister Lippi compreso. La location è stata quella dell'Hotel Principe di Piemonte. I nomi presenti più altisonanti sono stati quelli di Del Piero, Buffon, Totti, capitan Cannavaro, Pippo Inzaghi, Toni, Materazzi e tanti altri.

La forte reazione da parte di Marcello Lippi

Come detto, oltre agli eroi sul campo di quel mondiale 2006, c'era anche il primo artefice che costruì quello storico successo, la guida tecnica e psicologica dei calciatori, Marcello Lippi. E' arrivato ed entrato per ultimo e si è ritrovato l'intera rosa azzurra ad aspettarlo e ad accoglierlo calorosamente con un lungo applauso. La reazione di Lippi è stata forse inaspettata per molti, lui che ha sempre controllato le emozioni, il mister si è lasciato andare ad una visibile commozione e ha abbracciato uno per uno i suoi calciatori di quel mondiale.

I dettagli della serata

La serata ha visto presenti anche tutti i componenti dello staff di quel mondiale 2006, medici, dirigenti, preparatori atletici, non mancava davvero nessuno. La serata è stata molto festosa e allegra. Spazio anche alla musica, era presente infatti Renato Zero a partecipare alla festa. Non è poi potuta mancare la voglia di ripercorrere le gesta di quel successo in terra tedesca, su un maxi schermo sono andate in scena tante immagini della vittoria della Coppa del Mondo di 18 anni fa. La serata si è conclusa con una torta decorativa completamente azzurra con impressi tutti i nomi dei giocatori in rosa del mondiale 2006. 

Novità clamorose sulla scadenza contratti di Hysaj e Marusic
Agostinelli: "Tavares a questi livelli non se lo aspettava nessuno"