Ora è ufficiale: Nicolò Casale passa al Bologna in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, che diventerà obbligo in caso di qualificazione europea da parte della compagine emiliana.

Casale è un nuovo giocatore del Bologna

I rossoblù hanno da poco depositato in lega il contratto del difensore classe ‘98. Manca solo l’annuncio del club, ma Casale può dirsi un nuovo giocatore del Bologna. Complici un precampionato deludente, un'ultima stagione insufficiente e due prime uscite in campionato poco brillanti, la Lazio ha deciso di trovare una nuova sistemazione per il giocatore originario di Verona. Al suo posto è arrivato Samuel Gigot, difensore francese alla soglia dei 31 anni che era stato messo ai margini del progetto Marsiglia dopo l'insediamento in panchina del tecnico Roberto De Zerbi. Il costo dell'operazione per portare il giocatore dell'OM alla corte di Baroni si dovrebbe aggirare intorno ai 4 milioni di euro, ed è pronto a firmare un contratto biennale con opzione per il terzo.

Casale passa al Bologna: il contratto depositato in Lega

Casale Bologna

Il comunicato della Lazio:

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente con diritto di opzione, per una stagione sportiva, il contratto sportivo del calciatore Nicolò Casale a favore del Bologna FC. 

Quest’ultima Società avrà un obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva al verificarsi di determinate condizioni sportive.

Calciomercato Lazio, il classe 2005 annunciato ma mai arrivato
FORMELLO - Lazio a trazione anteriore: Lazzari in vantaggio su Marusic e doppia punta