Klose: "Derby? Da giocatore mi piacevano, vorrei continuare il trend positivo con la Lazio"
Le parole dell'attuale tecnico del Norimberga sui derby da allenatore e giocatore
Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio, ha condiviso i suoi ricordi legati ai derby di Roma. Attualmente allenatore del Norimberga, si dice emozionato di affrontare nuove sfide, questa volta dalla panchina. Nel suo periodo alla Lazio, Klose ha ottenuto più vittorie che sconfitte nei derby contro la Roma.
Klose nei derby
Durante i suoi cinque anni con i biancocelesti, ha segnato nel suo primo derby il gol decisivo al 93′ minuto, permettendo alla Lazio di interrompere una serie di cinque sconfitte consecutive contro i rivali cittadini. In totale, ha vinto 5 derby contro la Roma, perdendone 4.
Alla vigilia del derby tra il Norimberga e il Furth (partita poi vinta 4-0 in trasferta dalla sua squadra), Klose ha ricordato le sue battaglie contro la Roma.
Queste le sue parole:
“Dal 2014 il Norimberga ha vinto solo 3 volte il derby, non è molto. Ma non vedo l’ora di vivere questa partita. Da giocatore mi piacevano i derby, da allenatore è lo stesso. Gli ultimi derby da laziale con la Roma sono stati positivi, ho dei bei ricordi. Vorrei continuare il trend”.