Si è conclusa la seconda giornata di Europa League, che vede in testa alla classifica a punteggio pieno: Lazio, Lione,Tottenham, Steaua Bucarest, Anderlecht, Ajax (una delle prossime avversarie della Lazio in Europa League), Frankfurt e Galatasaray.

Dopo le innumerevoli partite e goal sia negli anticipi che nei posticipi non poteva mancare la formazione della settimana con i giocatori che si sono contraddistinti nelle varie partite.

Team of the week

Nella pagina ufficiale Instagram di officialwhoscored, viene pubblicata la "Team of the week" includendo i miglior giocatori considerando gli interventi, numero di tiri o cross e per goal segnati, una formazione basata su un rating, ossia un algoritmo statistico.

Nella formazione degli undici della settimana non poteva mancare Castellanos che si è reso protagonista di una doppietta nella partita contro il Nizza, ai minuti 35' e 53' contribuendo così nel giorno del suo 26esimo compleanno alla vittoria contro la formazione francese per 4-1, consolidando almeno per ora la testa della classifica a 6 punti, dopo due giornate di competizione europea giocate.

Fraioli. Castellanos al tiro nella partita contro il Nizza

Oltre all'attaccante argentino, sono presenti : il portiere dell'Eintracht frankfurt K. Santos che è riuscito ad ipnotizzare Ciro Immobile parendo un rigore che avrebbe potuto riaprire la partita poi persa dal Besiktas per 3-1, il centrocampista Vlap andando a segno al 29' con il Twente contro il Fenerbahce, la formazione olandese una delle prossime avversarie della Lazio in Europa League, e infine altri giocatori del Lione, del Galatasaray, dell'Athletico Bilbao ed Olympiakos.

Il post social con la formazione completa 

Di seguito il post dall'account ufficiale officialwhoscored con la formazione completa:

 

 

 

Lazio in vetta all'Europa League: primo posto assoluto
Abodi su Chimenti: "Il ricordo di Franco rimarrà per moltissimo tempo, era laziale dentro…"