Spezia-Lazio, Tare: "Rispetto allo scorso anno fatti passi in avanti a livello di organizzazione. Su Milinkovic e Luis Alberto..."
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Spezia-Lazio, il Direttore Sportivo della Lazio, Igli Tare, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:
"Con l'arrivo di Sarri le cose sono cambiate, rispetto allo scorso anno si è fatto un passo in avanti per quanto riguarda l'organizzazione. Abbiamo numeri importanti, siamo la miglior difesa, questo ti può aiutare a raggiungere l'obiettivo, fondamentale per la crescita del progetto Lazio.
Luis Alberto e Milinkovic? Sono due giocatori che hanno un legame molto forte con la Lazio, questo incide tanto. Abbiamo delle situazioni diverse: Luis ha un contratto più lungo rispetto a Sergio, per questo penso che, nel momento più opportuno, ci siederemo al tavolo per capire cosa accadrà. Sono due giocatori fondamentali, che possono portare e dare ancora tanto a questa squadra. Giocare la Champions sposta per loro? Penso di sì, non c'è un giocatore che non voglia giocare la Champions. E' tutto da decidere con il campionato finito.
Percorso lungo, parte da molto lontano. Sono stati importanti anche i conti e numeri in regola, creare un gruppo competitivo fuori e dentro il campo. Nei 19 anni che c'è il Presidente Lotito, il percorso di questa società è sempre stato in crescita. Negli ultimi 10 anni, fino alle ultime 4/5 giornate abbiamo lottato per andare in Champions. Per la crescita di una società serve più programmazione, negli ultimi anni c'è sempre stata. Siamo sulla buona strada.
Non è stata una scelta uscire dall'Europa. E' stato un punto dove noi, quando faremo le analisi, cercheremo di capire le uscite da Europa e Conference League. Non è facile gestire una stagione dove giochi ogni tre giorni. Io penso che raggiungendo obiettivi importanti, ti danno la possibilità di programmare in maniera più ampia ed importante".