Lazio-Parma
Lazio-Parma

Sulle condizioni di Balogh 

Balogh era la mia prima scelta mercoledì per sostituire Vogliacco, non stava però al 100% quindi ho preferito scegliere diversamente.

Riguardo Circati 

Mi aspettavo questa domanda. Ho fatto diversi colloqui con Ale, la prossima valutazione sarà fatta a fine mese. Per me l'incolumità del giocatore viene prima di ogni esigenza della squadra. Non voglio rischiare la sua carriera, non voglio metterlo in campo solo perché abbiamo bisogno. Il lato umano viene prima di ogni cosa. ne abbiamo parlato qualche settimana da quando è rientrato in gruppo, non era dinamico e flessibile, ora però vedo miglioramenti e importanti, anche lui ha sensazioni diverse rispetto a qualche mese fa. Però 5-6 mesi per un crociato è un rischio che non voglio prendere. Gli ho detto che guardo prima al suo futuro, gli auguro abbia ancora 15 anni di carriera, se vedo però che sta meglio la soddisfazione di tornare ad assaggiare la Serie A potrebbe essere importante. Valutiamo ogni due settimane, mi fa piacere sia a disposizione del gruppo, si allena tutti i giorni, mi farebbe piacere vederlo in campo ma penso ai suoi prossimi 15 anni di carriera. Mercoledì gli ho dato un'occhiata quando si è infortunato Vogliacco, mi è passato un attimo per la mente.

Sulla pre-convocazione di Valeri in nazionale 

Non è merito mio, è merito suo. Anche quando giocavamo a quattro, lui era quello di spinta quindi era come un quinto in costruzione. Doveva rientrare velocemente e farsi corse lunghe all'indietro, ma ha un motore importante ed è un giocatore disponibile a quello. Conosco molto bene il ct, mi auguro possa rappresentare prossimamente la sua nazionale. E' un'emozione bellissima che ogni giocatore vorrebbe sperimentare.

Sulla voglia di vincere

Con la Juve c'è stato entusiasmo ma c'è anche adesso, bisogna mantenere la stessa linea e la stessa fame. Siamo migliorati, ma bisogna dare consistenza e continuità a quello fatto.

Su Bonny e Pellegrino 

Possono fare ancora meglio, anche in fase difensiva, mi fa piacere vederli che migliorano insieme. Anche Milan Djuric è una soluzione, mi fa piacere allenare un giocatore come lui.

Romagnoli-Lazio, un amore vero che ora rischia di finire
Como-Lazio, Castiello: "Siamo cresciute molto. Il prossimo anno..."