Fraioli
Fraioli

"Se i giovani sono attenti, osservano persino come si allaccia le scarpe"

Con questa frase, Marco Baroni ha sottolineato l'importanza di un giocatore come Pedro all'interno della squadra. La scorsa settimana è stata eccezionale per lo spagnolo, che ha realizzato due splendidi gol, uno in Europa League contro il Nizza e l'altro in campionato contro l'Empoli.

Pedro come Klose

Nonostante i suoi 37 anni, Pedro continua a fare la differenza, proprio come fece Klose, un altro grande campione passato per la Lazio. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, questi sono giocatori che hanno vinto tutto durante la loro carriera e che approdano alla Lazio per offrire esperienza e carisma. Klose, prima di essere superato da Milinkovic, era diventato il miglior marcatore straniero della Lazio in Serie A, e oggi Pedro ha già segnato 22 reti in totale, di cui 7 in competizioni europee. 

Chi altro come lui?

Con il gol contro il Nizza, Pedro è diventato il secondo giocatore più anziano (dietro Dries Mertens) a segnare in competizioni europee in questa stagione, e il quinto spagnolo ad aver segnato in più stagioni (12) nei tornei UEFA, dietro leggende come Raul (16), Santillana (14), Paco Gento (13) e Sergio Ramos (13). Il gol contro l'Empoli lo ha anche reso il quarto marcatore più anziano nei cinque principali campionati europei, dietro a Jesus Navas (Siviglia), Cristhian Stuani (Girona) e Jamie Vardy (Leicester).

CdS | Lazio, rivoluzione Baroni: come ha cambiato la squadra
CdS | Rovella innamorato della Lazio: anche i tifosi pazzi di lui