Kamada potrebbe essere l'acquisto in più di questo finale di stagione. Arrivato ad agosto in prestito con diritto di esercitare da solo il rinnovo per tre anni, è stato totalmente fuori con Sarri ma Tudor lo sta riscoprendo piano piano. Se prima il suo futuro appariva certo, ora forse non è più così. 

Il nuovo ruolo di Kamada

Come scrive il Corriere dello Sport, Il centrocampista ha ritrovato posto nella formazione titolare da quando è arrivato il tecnico croato; ha giocato in diversi ruoli e ha inaspettatamente risposto bene da mediano, un po' meno da trequartista. Nel ruolo più arretrato ha mostrato corsa e contrasto contro due avversari non semplici come Juve e Roma. Domani contro la Salernitana potrebbe rientrare nell'undici titolare: più partite giocherà più si alzano le probabilità che decida di rimanere a Roma. Entro il 10 maggio dovrà decidere se esercitare il rinnovo fino al 2027 o iniziare da capo in un altro club. 

Kamada con la maglia della Lazio
Kamada con la maglia della Lazio

Il precedente in Eintracht-Marsiglia del 2022

Tudor, come riporta il giornale, ricordava molto bene un episodio del passato che ha permesso di dar vita alla nuova vita laziale di Kamada. I siti specializzati segnalano 56 presenze a Francoforte del giapponese nel ruolo di centrocampista puro e, più nel dettaglio, Il 26 ottobre 2022, durante Eintracht-Marsiglia nel girone di Champions (2-1), Kamada segnò dopo soli 3 minuti e, ironia della sorte, il gol del pareggio venne proprio da Guendouzi. Non solo, anche nella partita di ritorno il giapponese giocò mediano. 

CdS | Lazio, rilancio mini senza Champions: scenari futuri pieni di incertezze
Lazio, il ritiro d'Auronzo è salvo: la firma è arrivata sul gong