Fabregas - IPA
Fabregas - IPA

Una pesante sconfitta quella incassata dal Como di Cesc Fabregas contro la Lazio di Baroni. Un risultato di 5-1 che l'allenatore spagnolo analizza sia dal suo lato, parlando dei suoi giocatori sia dedicando una opinione sulla squadra capitolina. Nella conferenza del mister del Como è trapelata tanta insoddisfazione sopratutto per quello che è stato l'atteggiamento dei suoi uomini in campo, criticati da Fabregas per non aver avuto la fame giusta e la cattiveria agonistica che in questi casi è necessaria portare dentro quando si incontrano squadre di questa grande qualità.

Le parole di Fabregas in conferenza

Loro sono una grande squadra, complimenti alla Lazio. Non era una partita da 5-1, ma loro sono più forti di noi senza dubbio. Vado a casa deluso per la mancanza di aggressività dei miei ragazzi. Per vincere dobbiamo fare di più, specialmente in casa. Ci vuole più attenzione ed alzare il livello: dobbiamo essere umili e lavorare di più. Io voglio perdere, ma con aggressività, grinta e cuore. Dobbiamo alzare il livello. 

L'elogio particolare ai biancocelesti

La Lazio è una squadra tra le più forti finora incontrate. Il livello di qualità si è visto, però meglio nel secondo tempo. Abbiamo trovato il gol, poi ci ha fatto male il loro terzo gol. Eppure abbiamo avuto occasioni per poter segnare anche un altro gol. Fino al terzo subito eravamo in partita: ma dobbiamo segnare, essere cattivi sotto rete.

 

La Lazio di Mister Baroni: un’armonia di talento e determinazione
Ciro Immobile ricorda e saluta Flavio, il tifoso della Lazio