Lazio, Lotito: "Greenwood? Non accettiamo più mercenari"
Le parole del patron biancoceleste a margine della sua lezione alla Luiss
A margine della sua lezione di diritto privato tenuta all'Università Luiss di Roma, il presidente della Lazio Claudio Lotito si è fermato a parlare con i giornalisti. Tra i vari argomenti toccati, anche quello relativo al mancato arrivo di Mason Greenwood.
Quella sul giocatore inglese è stata una specie di telenovela estiva, con il giocatore che sembrava in procinto di trasferirsi in biancoceleste, per poi passare tra le fila dei francesi del Marsiglia dove ha già trovato cinque gol e un assist in sette partite.
Un mancato acquisto però, che non ha lasciato l'amaro in bocca al presidente. Queste le parole del patron riportate da Radiosei.
Rimpianto Greenwood?
No, assolutamente. Uno che non accetta di venire alla Lazio non può essere un rimpianto. Sta al Marsiglia, sta bene lì. Ha fatto una scelta e noi non accettiamo più mercenari, vogliamo solo persone che vogliono la Lazio. I mercenari ci sono bastati
Sul calciomercato
Abbiamo acquistato tutti giocatori che militano nelle Nazionali. In questi anni la Lazio ha fatto tanto, ha vinto meno trofei solo della Juventus, cosa mi devo rimproverare? Oggi la Lazio ha un futuro dal punto di vista patrimoniale e organizzativo.
Sull'avvio della Lazio
Non sono sorpreso di questo avvio, ho allestito una squadra per competere alla pari con tutti. Se la squadra rimane cosciente dei propri mezzi e mantiene questo ritmo, ci toglieremo grandi soddisfazioni.