Lazio, Cardone a Radiosei: "Abbiamo rivisto una delle brutte prestazioni della scorsa stagione. Riguardo alle scelte arbitrali..."
L'intervento radiofonico di Giulio Cardone durante la trasmissione “Quelli che…” a Radiosei
Giulio Cardone, giornalista de “La Repubblica” è intervenuto durante la trasmissione “Quelli che…”, in onda sui 98.100 di Radiosei. Di seguito le sue parole riguardo Udinese-Lazio.
Il punto di Giulio Cardone su Udinese-Lazio
Maggiore umiltà e concretezza, sono questi i difetti emersi dopo la sconfitta con l’Udinese. Aspettavamo la controprova rispetto ai segnali positivi che erano arrivati dalla Lazio con il Venezia. Il test è stato assolutamente fallito, diciamo che abbiamo rivisto una delle brutte prestazioni della scorsa stagione. Comprese le difficoltà che nuovamente la squadra ha avuto nell’impostazione dal basso.
Udinese-Lazio: scelte arbitrali
Senza dimenticare quello che è avvenuto dal punto di vista arbitrale in occasione del primo gol dell’Udinese. La Lazio ha patito una nuova prima volta, non ricordo situazioni simili. Doveri, secondo me, nel momento in cui il guardalinee alza la bandierina, deve fischiare e fermare l’azione. La ripercussione su Casale ed il difensore è stato evidente, si sono fermati. Si dice che il gol era regolare, ma il danno fatto non può non essere rimarcato. La bandierina è rimasta alzata per 10″, non può non distrarre i giocatori.
L'assenza di Mario Gila
Una squadra come la Lazio, con il suo livello stagionale, non può fare a meno di un giocatore come Mario Gila. E’ un elemento che ti cambia la difesa, soprattutto per una squadra che ancora fatica a mantenere le distanze. Una squadra così in costruzione, una defezione così la paga molto.
Incontro a Formello tra Fabiani e la squadra
Tutti gli elementi, poi, che stiamo evidenziando in termini di atteggiamento sbagliato saranno temi di discussione nel pomeriggio a Formello tra il direttore sportivo e la squadra.